Friday, September 29, 2006

Se mi amassi

Se mi amassi

 



Se mi amassi!
Renderei interminabili
i tuoi giorni…
Riempirei di roventi
emozioni le tue notti…
 
Se mi amassi…
 
Immolerei sull’altare della brama
La mia anima…
Metterei le ali ai tuoi piedi
Per poter percorrere il mondo
In un baleno…
Visiteremmo terre inesplorate.
In sconfinati deserti
Troveremmo la vita.
Nei ghiacciai il fuoco
Che non brucia.
E tra le onde del mare
Quell’acqua che non bagna.
 
Se mi amassi…
 
Ti porterei lassù dove
Osano le aquile.
Raccoglierei in me
Il dolce tuo piacere.
Ti donerei me stessa.
In te esisterei.
Unica certezza.
Ma tu comprenderesti
Il valore di questo amore
Se mi amassi?

5 comments:

flinx53 said...

Chi ama comprende.
Quasi sempre.
Buon fine settimana, un abbraccio forte.

spartac said...

"Ma no, che non te amasso, ostrega !"
(vecchia gag di W. Chiari)

eufemiaG said...

sei una splendida poetessa cara Korus!!!

hariseldom said...

molto bella ma non mi piace il pezzo dove dici "dove osano le aquile" come il titolo del film. Rompe la bellezza della poesia del tutto originale

Korus said...

Hariseldom come ho detto quel "dove osano le aquile" ha un senso che esula dal titolo dell'omonimo film...