Saturday, September 23, 2006

Oltre il vetro... alla roulette


Osservo oltre il vetro
appannato dall'umidità
il viale della mia vita.
Immagini sfocate affiorano.
Come ombre vaghe avanzano
riportando indietro il Tempo.
Tempo...passato e sepolto...
Tempo, presente e disteso
sul tavolo della roulette.
Ancor una puntata...
Ancor lancio la pallina...
Faites vos jeux
Pair...o impair? Rouge o noir?
Le jeux sont faits!
Osservo la pallina roteare.
Torno ad osservare il viale.
Chissà perché si appanna sempre
... il vetro!
Diafana figura avanza...
emerge dalla nebbia...
divien distinta... le sorrido...
mesta .
Dolce lo sguardo la segue
sfiornandole la guancia con
una carezza...furtiva...
Rien ne va plus!
Mi desto dal mio sogno...
lo sguardo fisso sul tavolo.
Attendo l'esito della giocata...

4 comments:

grisby6043 said...

Molto molto bella .... in fondo la vita non è altro che un continuo puntare sul tavolo verde le nostre emozioni e le nostre speranze ...
Complimenti, versi che ho apprezzato molto.

flinx53 said...

bellissima, e con Summertime in sottofondo, struggente.
Spero che le nostre giornate siano più solari, e allegre.
Ma la poesia, mi ha colpito tanto, mi ha preso allo stomaco.
E questo non l'ho mai scritto prima di adesso.
Grazie amica per questi regali.

flinx53 said...

Buona domenica a te, arrivederci a mercoledì prossimo,sarò assente per lavoro.
ciao un abbraccio.

hariseldom said...

due cose kruger la prima è un appunto la seconda è cercare di capire dalle tue poesie il senso malinconico della tua vita. Tornando alla prima non potresti usare colori più leggibili? non trovavo nemmeno la riga dei commenti.