Monday, September 18, 2006

Lente le Ombre



 


Gli ultimi raggi del sole hanno


già da tempo ceduto il passo


alle ombre.La notte,


oscura Signora, testimone


indifferente delle mie notti insonni,


nel suo nero mantello, incede.  


Io, figlia del Sole,


mi ribello alla nera dama


che gelosa della mia gioia


ha oscurato il Sole.


Incontrastata padrona


dei miei sensi di colpa,


dei miei tormenti,


dei miei inquieti pensieri.


Conterò le ore, i miei occhi,


inebetiti, la sabbia osserveranno.


Granello dopo granello la sfera


della clessidra sarà riempita.


Ed io...


io attendo!


Nel cuore solo uno struggente


rimpianto. Quando finirà questo tormento?


8 comments:

grisby6043 said...

E' molto coinvolgente questa tua lirica, complimenti sinceri

eufemiaG said...

sì versi coinvolgenti e pieni della forza di una grande donna, di una grande anima di poeta. Un altro tuo dono amica mia. Un abbraccio

flinx53 said...

La Korus poetessa è quella che ho sempre preferito. E si dimostra sempre più.
un fortissimo abbraccio.

eufemiaG said...

come stai amica mia? sei molto presa? Io molto sigh e sono sempre di fretta e riesco a fare la metà delle cose. Passavo per lasciarti un abbraccio ed un'immagine

flinx53 said...

Uffa ma è la scuola che ci toglie il piacere delle Vostre presenze?
allora abbasso la scuola.
Ma chi opera nella scuola, non era noto che aveva pochissime ore occupate?
Lo so che provoco e che mi prenderò degli insulti eh eh
Buongiorno amica.

eufemiaG said...

carissima, grazie di tutto. Ho molto apprezzato il commento che mi hai lasciato su Rosso Venexiano..quel racconto ce l'avevo in testa da un po' e ieri sera, dopo avere trovato l'immagine del grande Waterhouse, l'ho scritto. Sono stanca da morire sigh....in questi giorni abbiamo i bimbi di tre anni da inserire, è faticoso! Però è bello! Anche tornare nei nostri regni e sognare. L'immagine che mi hai lasciato è bellissima, e ti ringrazio. Sei sempre meravigliosa...ho bisogno di un'immagine per un racconto nuovo, ma non riesco a trovare nulla. Ti scrivo un privato...magari hai qualche idea. Un grande abbraccio Eu
ps. ho letto sì il ciclo di Avalon della Zimmer Bradley ..magico!

bambolina87 said...

é davvero bella questa tua poesia..no avevo mai visto il tuo blog..moto bello e molto bello il tuo modo di scrivere.
un saluto

anonimo said...

la notte è bella...puoi vedere le stelle..e la luna...senza stelle credevamo ancora che il mondo era al centro dell'universo...ma questo è solo un mio parere -alanera-