Sunday, September 17, 2006

Relax : I 7 vizi capitali

Mi è stato passato questo testimone..una specie di catena di Sant'Antonio che  mi fa sorridere.


Ma la vita è fatta anche di momenti di gioco e ubbidendo a quel fanciullino che si annida in ognuno di noi non posso che scherzosamente aderire ringraziando chi mi ha passato il testimone...



:: I sette vizi capitali ::.


I partecipanti di questo gioco devono pubblicare nei loro blog un post intitolato "I 7 vizi capitali" e scrivere il proprio pensiero riguardo ognuno dei vizi.

I blogger invitati a partecipare riporteranno questo regolamento e nomineranno altri 7 blogger a partecipare.Non ci si deve dimenticare a lasciare 1commento nei blog dei blogger nominati con scritto "Vieni a leggermi e confessami i tuoi peccati".


1- Superbia: 


2- Lussuria:


3- Accidia: 


4- Gola:


5- Ira:


6- Avarizia:


7- Invidia:



Che dire? ammettere che ahimé li ho quasi tutti? Così mi manderete dritta all'Inferno?


E va bene, chi mi farà compagnia?  Essì perché a parte l'avarizia credo che alla fine io sia anche questo, un mixer di  e di ... difficile separare il grano dalla zizzania. L'unico che son sicura non mi appartiene è il peccato dell'avarizia... Chi sa prendermi riesce a lasciarmi in...mutande... 
Adesso dovrei passare il testimone e non saprei proprio a chi...spero che non me ne vorranno e che riusciranno a sorridere come ho fatto io....


Passo il testimone a: 



Jitama - flinx53 - ilbloghimista - eufemia





 



 


 

5 comments:

eufemiaG said...

cara Korus avevo già ricevuto questo post e avevo promesso a chi me lo aveva passato di pubblicarlo, ma aimeh me ne sono dimenticata. Ecco se non ti spiace, lo pubblico sul mio blog di Libero, perché su Aldebaran splinder vorrei solo pubblicare solo cose mie. Spero non ti dispiaccia ^_^
Io sono una semplice insegnante alla scuola dell'infanzia...ma è un lavoro che faccio dallo scorso 2005. Prima ho lavorato per 18 anni nella biblioteca giuridica dell'ordine degli avvocati di Milano. Mi occupavo di ricerche giuridiche su software giuridici. Che storia eh? Era un bel lavoro, ma poiché nella vita è bello cambiare e rimettersi in gioco, mi sono detta, perché no? E cos' sono finita con i bimbi piccoli. Ed è meraviglioso. Un caro abbraccio!

flinx53 said...

Perdono,perdono, perdono, perdono.
Ma non ce la faccio, ho fatto una specie di voto con me stesso, e non ce la faccio a seguire una catena di alcun tipo, nemmeno se simpatica come questa.
Per il resto a parte l'invidia e forse la superbia, ho tutto.
ciao spero che non mi odii.
un abbraccio.

jitama said...

Mica bello lasciarti in mutande!!!! E poi.....qualcosa mi sfugge! Cioè......se qualcuno ti sa "prendere" ...domando e dico.....non dovrebbe lasciarti "senza mutande"? Che gente strana che frequenti!!! (sorrido come un matto!!!! Amo giocare! Kiss...perdona la battutaccia!!!)

Korus said...

Amici miei non dovete scusarvi di nulla. Anch'io ero molto restia a pubblicarla, finora avevo accuratamente evitato nei miei blog di farmi trascinare in cotal sfida..ma che dire. La cosa mi è stata posta con tanto garbo che non ho saputo dire di no...e poi come ho detto...adoro giocare ed anche se ho...sporcato un pò la pagina del mio quaderno spero che la maestra non mi punisca per questo...

sarmigezetusa said...

io non ne ho nessuno