Friday, September 15, 2006

A Oriana Fallaci

La morte di quella che io considero una grande scrittrice, non può passare, a mio modesto parere, sotto silenzio. Qualunque siano le sue ideologie politiche e religiose. Ho letto ed apprezzato l'autrice di "Lettera ad un bambino mai nato" che mi portò a riflettere, allora... come ora, sull'importanza della vita e dell'aborto e non escludo che lei abbia determinato in me la convinzione di dover sempre vivere e lottare per le proprie convinzioni. Proprio pensando a lei ... forse...tempo fa scrissi alcuni versi...


 Sull'onda


 



A  te donna ,
Violentata .
Stuprata .
Ridotta in schiavitù .  
A te ostrica oceanica
tra le cui labbra nascondi
la perla più grande e splendente.
A te donna
le cui lacrime non riescono
a  sciogliere  cuore di granito.
A te che nel dolore della Vita
non trovi  braccia  ad accoglierti.
A te
derisa .
Calpestata .
Maltrattata .
Offesa .
Umiliata .
A te  a cui non bastan doni
per cancellare l'onta subita.
A Te io dico :
Cavalca l' Onda!


Salva

7 comments:

jitama said...

L'ideologia politica è anche essa frutto di un disegno di gran lunga superiore alla comprensione della mente umana. Chi vede il bianco lo assumerà come unica Verità...e chi riesce a vedere solo il nero dirà, al contrario che questa è la vera verità! In effetti entrambi contribuiscono, attori inconsapevoli, alla "marcia" dell'umanità intera verso quella che è la meta finale. Oriana, indipendentemente da ciò che si dice e si possa pensare di lei, ha contribuito, nel suo piccolo, a far si che lo "spettacolo della vita" andasse avanti e lo ha fatto, a volte, in modo cruento ed impopolare. Ciao, Oriana.....comunque tu la pensassi, grazie di essere stata.....grazie per ciò che hai regalato a tutti noi (nel bene e nel male) e grazie per ciò che ancora farai.
om mani padme! ()
namastè, oriana.

eufemiaG said...

cara Korus ti rinnovo i complimenti per questi versi pieni di forza. Leggerai altri post che ti ho lasciato su Volobliquo e Rosso venexiano.
Un abbraccio

22settembre2003 said...

Grazie per avermi lasciato l'immagine nel commento...è stupenda.
Anche per me Oriana Fallaci è stata una grande scrittrice: coraggiosa, vera, senza troppi peli sulla lingua.
, senza troppe paure e censure...semplicemente MITICA.
Complimenti per le immagini...
A presto!

22settembre2003 said...

Vieni a leggermi e confessami i tuoi peccati (vieni nel mio blog e capirai)

grisby6043 said...

Ho già letto questa tua dedica su Volo e ti rinnovo tutto il mio apprezzamento per aver onorato una grande Donna

Occhidipervinca said...

Le hai dedicato parole "di vita"... sono sicura che le avrà lette... ovunque Lei ora sia...

kappler said...

..hai ragione era veramente una grande Donna... concordo in pieno
ciao
grazie per il commento che hai lasciato sulla mia lettera d'amore...