Tuesday, September 12, 2006

Dov'è il mio cuore



 


Seduta davanti al silenzio


contemplo il mio riflesso in uno specchio


immaginario...



Cerco il mio cuore...


  Quante volte l'ho fatto...


    Trovandolo ...


         Riperdendolo...



Rivango il  pensiero...


tolgo pietre ed erbacce


cresciute sopra ad una...


 TOMBA...



            E' lì che l'ho lasciato...


     Lì mani impietose l'hanno seppellito...


Quando ancor bimba


contemplavo il futuro...



 Chiari e trasparenti occhi grigi


mi  incatenavano...


le mie carezze ed i miei baci


su quei biondi capelli


posavo...


... mai sazia...



Lui ... il mio Re...


      ed io la sua piccola Principessa...



Poi d'improvviso il NULLA...


 


Ripercorro or la strada ...


   Piccole braccia a cercar


        nella notte...


           quel corpo...


              quelle carezze...



Lacrime fredde sulle guance asciugavano


mentre le mie mani toccavano


il posto vuoto e freddo


della Morte...



Morì...


      alla fine di novembre...


 


Crebbi...così...


guardandomi attorno indifferente...


uccello caduto dal nido...


 


senza più nido...


 


Piccola principessa


   senza più il suo Re...


      senza più il Suo Regno...


 


               Crebbi...


         Qualcosa in me si risvegliò...


     la Vita...


reclamava i suoi diritti la milady...


 


Cercai di riscaldare


   il freddo della Morte...


       ...Invano...


 


              Io aprivo la porta


        ed il destino mi schiaffeggiava...


    ...la richiudevo...



Poi...poi arrivasti Tu...


mi prendesti...


a modo tuo ti prendesti cura di questo corpo


senza CuOrE...senza ViTa...



Tornai a vivere ...


    a sognare...


       Volarono alti i sogni...


           forse troppo...



           Or c'è che dice che


      non ho "disponibilità...emotiva"...


Ridono le mie labbra...


mentre questo cuore riesumato


piange disperato...


[scritto il 30 Luglio 2005]


1 comment:

Loziorso said...

la felicità non esiste è un'utopia che è stata inventata per riuscire a sopravvivere al ... (al vento)