Wednesday, May 16, 2007

Ho toccato il sole



Eccolo il mio corpo,


le vellutate membra


ricoperte di diamanti.


Fasciato in leggeri veli


di pura seta orientale


su cui sfumano pregiati


arabeschi, ricamati con


sottili fili d'oro, si muove


leggiadro e sinuoso tra


le onde dell'oceano.


 



 


La musicalità delle parole,


la dolcezza dei gesti,


l'ebbrezza dei sensi,


colmano il cuore...


stravolgono la mente.


Come un aquilone sfuggito


di mano e or sospinto


dal vento mi lascio


trascinare lassù, in alto,


tra nuvole e stelle.





 


Oltre la ionosfera,


nottiluscente nube,


in quella dimensione


dove si incontrano


le anime, io incontro te.





Stringendomi forte


 mi porti ancor più sù...


Lassù dove l' abbagliante


luce non si riflette nelle


gocce d'acqua producendo


arcobaleni. Lassù dove


l' occhio umano non giunge.


Lassù posso finalmente dire


che: Ho toccato il sole...


Si... io l'ho toccato!



Questa poesia ha una musa ispiratrice... o forse sarebbe più giusto dire un.. "Muso"... ispiratore. Un mio carissimo amico, molto conosciuto e apprezzato sul web per la sua genialità creativa. Io con affetto lo definisco il "genio maudit della grafica". L'amico Shon/Krypetx che in un momento di "follia" come solo i grandi geni hanno ha eliminato tutti i suoi file da tutti i siti dove postava, tra cui quelli di Deviantart ... Fotolog e Flickr... Grazie Shon!

4 comments:

dedetta66 said...

Meravigliosi versi, Korus!Attendo tue notizie, cara :-)Un affettuoso abbraccio,d.

montipallidi said...

è bello leggerti!

flinx53 said...

Spero che tu ti sia davvero sentita così vicina al sole.
Un abbraccio forte

Korus said...

Carissimo amico, si, mi sono sentita davvero vicina al sole...
L'amico shon mi ha suggerito il titolo a da lì..sono scaturite le parole...