Sunday, April 26, 2009

Uomini

Inseguire chimere
lassù, tra  luna e stelle,
solcando i mari in cerca
della balena bianca.

Andare a caccia di leoni
lottando contro i mulini
a vento nell' illusione,
fallace, di essere eroi.

Scalare le vette dei monti
dipingendo la volta sacra
con angeli e paffuti putti
con  le mani congiunte.

Inseguire la gloria.
Desiderare l'alloro
e cingerti  il capo
con la corona d'oro.

Vagheggiar d' amore
tra sospiri e lai
concupendo i sensi
d'emozioni affamati.

Io ho già la mia corona
tributatami dal destino.
Cosa cerco ancora?

8 comments:

ladyserephina said...


ti abbraccio, buon inizio settimana

orematt said...

non so hai provato te stesso ? letto con gusto la poesia ciao.

grisby6043 said...

C'è sempre qualcosa da trovare ...

ladyserephina said...



ti abbraccio, non penso che ci conosciamo, abito a vicenza, ma mi piacerebbe, avrei una 'mamma' che mi da dei consigli....annateresa è la mia prima figlia e a volte sono impacciata, adesso ha 4 mesi ma è cose se avesse un giorno....
abbraccio te e i 'moschettieri'...un bacione

dedalos said...

...ma siamo veramente tutti così?
Ciao
Rinaldo

dragonocturno said...

Immagini Glitterate


Buonanotte a te

Un saluto Alato

DN

mikemcold said...

Sempre profonda nei tuoi commenti,completa e puntuale!
Cosa cerchi ancora?...

dragonocturno said...

glitter-graphics.com

Eh si, regni e corone già son stati dispensati... per tempo. Ben presentata.

Buona notte

DN