Monday, April 20, 2009

Caleidoscopio

Ho deciso. Oggi realizzo
un caleidoscopio a mio
stretto uso e consumo.
Ritaglio pezzetti di vetro
dai colori vividi e forti:

Triangoli verde smeraldo,
come la speranza che arranca.
Cerchi soffusi di rosa antico,
per un' apparente ottimismo.
Quadrati d'acquamarina,
serenità a fatica conquistata  .

Avvolgo i prismi di specchi
con filo dorato; pratico un foro
al centro della mia mente.

Ahimè, come sono stata incauta!
Ecco la nebbia che fitta avanza
e ricopre gli splendidi colori.

Si liquefa  il mio arcobaleno.

1 comment:

ladyserephina said...

i figli sono la nostra continuazione, senza di loro siamo niente, sei così delicata quando scrivi, mi viene uqasi da piangere per la bellezza dei tuoi versi...un bacio a te e ai pupattoli...due se non sbaglio...;D

un'abbraccione cara, dolce notte...e grazie........