Thursday, November 29, 2007

Ombra



[my graphic] 




All’avanzar della sera.

All’accendersi delle

luci tu mi appari:

Ombra! Seduta al mio

fianco dai via libera

all’afflitto convivio.

Ricordi, di un tempo



 che fu. Rimorsi, di un

tempo passato. Rimpianti,

per un tempo perduto.

Eccoli qui intorno al

tavolino del condizionale

per iniziare a danzare…

Ridete e sghignazzate

 

Voi, smargiasse ubriache,

beffandovi di me e

del mio dolore. Giro

le spalle, le orecchie

tappo e invoco che

tosto l’ alba appaia

per rinchiudervi lì nel

 

buio sepolcro della

mia folle memoria.

14 comments:

PierluigiCurcio said...

Sembra si accompagni al mio "cuore di cavaliere" ...
Credo che mai nessuno mi abbia parlato così.
Un abbraccio.

totta9 said...

Splendida scoperta, questo luogo.. Meravigliosa musica. Come potrei non tornare?

ArtisticViolin
(curiosa di conoscere il compositore di questo brano) :)

Korus said...

Il brano che stai ascoltando è di :
Dmitri Shostakovich _ Concerto per pianoforte N° 2 Op. 102

stazionetermini said...

Un crudo e nudo rivelarsi di sentimenti che soffocano la luce dello spelndore del tuo animo. Non dirmi perchè scrivo questo ma è quanto mi hanno ispirato le tue parole..
ciauff
passa alla stazionetermini per un caffè

enricoan said...

offuscati da un velo di malinconia rimorsi, rimpianti iniziano a danzare vorticosamente: se io, se lui, se tu, se fosse, ma sì o forse... si dice che la storia non si fa coi ma e coi se... ma l'esistenza di ognuno è un'altra storia che, attraverso il ricordo, rivive quei ma, quei se, quei forse trasformandoli in sogno. è in questi labirinti che s'appressa nostalgia, vestita di dolce tristezza e di poesia.
che gran bella poesia!

Anake said...

avca said...

versi che penetrano l'anima e emozionano...bellissima immagine!!!
Un abbraccio grande!

enricoan said...

buon fine settimana, bacio,
enrico

stazionetermini said...

Passo di quì per ringraziarti del commento lasciatro alla stazionetermini. In oieno hai colto il mio pensiero. Ora però passiamo a te. I tuoi versi sono ricchi di termini ricercati ma nonstante ciò la musicalità e il messaggio resta intatto, anzi, ne giova. Un sautone e buona demenica
ciauffff

Leaaa said...

Che bei versi...e quanto sentimento traspare...
La tua nuova veste grafica è degna del suo contenuto...
Buona serata dolce Korus...e che queste festività illuminino sempre di più la tua vena poetica...
Pace a te...
LeAAA

manfredonia said...

i tuoi versi appaiono come da impostazione manzoniana del il 5 maggio
molto sentita
brava
ya'agob

GiardiniDiMaya said...

Poesia molto intensa ed intimistica, quasi un dialogo con se stessi. Molto apprezzata.

enricoan said...

ben fatto...

anonimo said...

incredibile ... dolcezze riaffiorano sovrastano nella forma ecc.. stupenda costruzione poi del blog

corpodirosa.splinder.com