Tuesday, July 03, 2007

Tempo ed Eternità

 




Si srotolano i giorni


trovandomi  inerte davanti


 al Tempo, nel cui morso


l'anima  è rimasta imbrigliata.




E' stato un viaggio lungo, per nulla


agevole, quello che mi ha condotto


qui, in questo tempo aguzzino che


non mi lascia neppure respirare.




Mi assilla... mi rincorre... mi mette


alle strette travolgendomi l' essere.


Mi dimeno... mi dibatto... non


mi arrendo al suo dominio tiranno.




Indifferente continua, inesorabile,


la sua corsa ai confini del mondo


fino alle porte degli spazi siderali.




Attraverso sentieri ignoti


mi sospinge in nebulosi


ed eterei mondi in cui lui


si dissolve e svanisce.


Solo qui io vivo


assaporando la bramata libertà


... nell'Eternità.

2 comments:

ilavi said...

Ma poi che cos'è il tempo?
S. Agostino diceva;"Che cosa è dunque il tempo? Se nessuno me ne chiede, lo so bene: ma se volessi darne spiegazione a chi me ne chiede, non lo so: così, in buona fede, posso dire di sapere che se nulla passasse, non vi sarebbe il tempo passato, e se nulla sopraggiungesse, non vi sarebbe il tempo futuro, e se nulla fosse, non vi sarebbe il tempo presente. Ma in quanto ai due tempi passato e futuro, in qual modo essi sono, quando il passato, da una parte, più non è, e il futuro, dall'altra, ancora non è? In quanto poi al presente, se sempre fosse presente, e non trascorresse nel passato, non più sarebbe tempo, ma sarebbe, anzi, eternità. "«Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima>>

Mah!! Intanto il tempo passa e si vede...ma tanto è solo una dimensione dell'anima anche quella ruga...Che ci frega!!

Buon pomeriggio

dora

ExSense said...

Versi meravigliosi.., persino il tempo vorrebbe fermarsi a leggerti, lui non dimentica, ma ha un limite: non riesce a stare fermo.