Wednesday, July 11, 2007

Il Refolo - Pubblicazione


 


Grandissima la mia sorpresa nel trovare nella posta copia di questa rivista che il super... strafantastico... megagalattico Alessandro Troisi mi ha fatto pervenire e nelle cui pagine ho trovato pubblicato un mio racconto.


Che dire? Sono commossa, emozionata, lusingata e chi più ne ha più ne metta, ma sicuramente non renderà l'idea di come mi senta in questo momento.


A te Alessandro il mio grazie sincero!


Potete trovarla al seguente indirizzo:


www.alessandrotroisi.it

9 comments:

soffiodimaggio said...

fantatico! Complimenti, che cosa meravigliosa! :)

CristinaKhay said...

Waw! è davvero una notizia splendida!!! Tanti auguri allora...festeggerai, vero?
Un abbraccio
Cri:)

Korus said...

Grazie soffiodimaggio...
Si è una cosa magnifica... soprattutto perché inattesa.

Korus said...

Grazie Chris... si è davvero magnifica. Credi che pecchi di superbia se oserò farlo?
Un dolce abbraccio anche a te.

TheMAVERICK said...

non ti conosco e tu non conosci me, ma credo tu abbia colto qualcosa oltre quello che spesso la gente non vuole vedere, forse per paura ovvero che dietro ogni rabbia, ed ogni rivoluzione è celata un'enorme forza d'amore. Ma forse l'Eros fa proprio parte di questo: amore e distruzione, rabbia per amore...Eros e Tanathos...strettamente opposti, strettamente relazionati.

ciao se vuoi passa sul mio blog, se non vuoi non fa niente.

Diego Galuppi

Korus said...

dietro ogni rabbia, ed ogni rivoluzione è celata un'enorme forza d'amore
Io sono relativamente d'accordo. O meglio sono d'accordo in quel passo che ho evidenziato meno nel resto. Perché si è vero che Eros allo stato basso, quello strettamente legato agli istinti genitali per intenderci (la parte più bassa del chakra) è solo espressione brutale e violenta fatta di sopraffazione, ma non dimentichiamoci che da questa forza brutale e violenta nasce la vita e quindi Eros si sublima. Se ricordo bene anche nei Vangeli, non ricordo se san Paolo o chi, dice proprio che la donna che ha partorito diviene pura e si riscatta dai suoi peccati. Forse perché i dolori provocati dal parto...e i nove mesi di gestazione... operano all' interno della donna tanti e tali sconvolgimenti che non ha certo bisogno di confessarsi per essere pura. O forse proprio perché la capacità di generare una nuova vita ha in sè la forza creatrice dell'Universo e questo la nobilita e la riscatta.
Però come dicevi Eros e Thanatos sono ambedue facce della stessa medaglia.
Vita e Morte... una continua rinascita e distruzione...

soffiodimaggio said...

Un saluto pomeridiano! :)

eufemiaG said...

Angelaaaaaaaaaaa, ci sono anche io sulla rivista di Troisi, mi leggi come Griffo E.
Lo sai che collaboro con lui quasi dall'inizio del Refolo? Sul mio blog se ti interessa c'è anche un'intervista che gli ho fatto. Ne sono felicissima, ora vado a vedere dove sei, perché lui di solito pubblica con i cognomi ed io non ti avrò riconosciuta

eufemiaG said...

mi sono stampata il racconto così lo leggo ;)

un bacio