Sunday, January 25, 2009

Se mi ami

Sei mai riuscito, o uomo,
ad imprigionare il vento?
Hai impedito mai all'aquila
reale di librarsi nel sole?


Non puoi chiedere al fiume
di fermarsi quando in discesa
libera corre verso il mare.

Nè bloccare l' onda
che frange tra gli scogli,
o  intimare di gettare
l'ancora in mezzo al mare.

Costringere la farfalla
a non battere le ali è una cosa
che non puoi fare.

Mai  obbligare potrai il cavallo
a tenere bassa la criniera
quando libero nella prateria
gareggia con l'aquila e col vento.

Allora, se mi ami, non
pretendere ch'io mi conformi
a questo mondo
così convenzionale!



3 comments:

keishia said...

C'è qualcosa di più forte di noi che batte dentro, senza una regola e senza mai chiedersi perchè... che sia battito allora, senza lacci nè catene...
Un sorriso ed un abbraccio stretto per te Angy

Francy

rudomont said...

Ciao poetessa, perdona la mia latitanza sto attraversando un periodo di apatia, ciò nonostante sono sempre presente...

"Se mi ami non chiedermi di uniformarmi a questo mondo così convenzionale"

Questa frase è grande! Credo che prima o poi ne farò uso nella vita reale...
Baci

Temporalestivo said...

ciao Angela, so che abiti a Caserta e forse ti potrà interessare l'argomento
http://www.comune.caiazzo.ce.it/cittaslowint09.htm

un abbraccio
gigi