Tuesday, March 18, 2008

Quando il silenzio fa parlare

Così in un fiat sei sparito
Lasciandomi inebetita.

Sfioro con le dita i tasti
di un piano mentre la melodia
vibra dentro il mio cuore.

Volo, su nubi perlacee, verso grigi
orizzonti impalpabili e vacui.
Unico segno tangibile:
il tuo silenzio… Inspiegabile.

Fermo la mano che tenta
di afferrarti in quel vuoto
che tu hai lasciato. Ho deciso:

"Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò."*

Firmo la promessa col sangue
 che, silente, sgorga dai miei occhi.

[*I versi in corsivo e tra virgolette sono di R. Tagore]

5 comments:

grazybernabei said...

I miei auguri più sinceri per una Pasqua ricca d’amore, di pace e di felicità.
Con affetto Grazy

avca said...

BiancoeNero said...

grazie per i l commento...
è un sms...
come nei tag sul mio modesto blog.
bello il tuo ricco di colori, e fresco come la primavera.
un saluto
b/n

francescodel51 said...


Buona Pasqua,
Francesco

danege said...

Che sia una Pasqua d'amore e di pace per tutti!
Dany