Saturday, August 01, 2009

Ricordando Saffo


Di nuovo Eros
che spezza le membra
mi sconvolge,
dolceamara,
invincibile creatura¹
e tornano ricordi sopiti
di letti disfatti
di corpi sfiniti.

Rinasce a nuova vita
il desiderio,
in un brivido sensuale
ri-percorre
la mia pelle.

Abbandono la ragione
nell'anticamera
dei sensi
e ti cerco
amore
mio sopito,

e ti offro
sfacciata
il frutto mio proibito
che tu addenti
con la voracità
del lupo.

Reclino,
vinta,
la testa
sul tuo ventre,
immolando al suo regno
il mio pudore.
[¹ I versi in corsivo sono di Saffo]

2 comments:

orematt said...

non per niente saffo era una grande poetessa,se ti va di sorridere vieni a leggere il mio post di oggi ,buona domenica .

orematt said...

grazie del commento ,ovvio che olte a saffo vi sono molte altre cose importanti ,una domanda che può e deve scaturire dal post è che si parla di parità di diritti ed avanzamento del rispetto della donna e poi circollano ancora cose come quello riportatao ,nel post ciao.