Thursday, November 30, 2006

In cerca del silenzio


 



 Lungo l’argine del fiume


Rasentando l’acqua


Scansando i detriti


Sono andata in cerca del


Silenzio…


ma i pensieri nella mente


rimbombavano.


 Ho percorso chilometri


di spiaggia, camminando


lungo la battigia,mentre


l’acqua mi carezzava


lievemente i piedi. Grandi


bracciate, dalla riva mi sono


allontanata, lo sguardo perso


nell’orizzonte, e…


 rimbombavano i pensieri.


 Sono andata per i boschi,


i piedi calpestavano foglie


secche, mi sono seduta


sotto la grande quercia


assente a tutto, indifferente,


cercando di zittire la natura


che intorno a me fremeva e... 


rimbombavano i pensieri.


 


Mi sono chiusa qui, tra


queste mura bianche,


ho spento la luce


sdraiandomi sul letto.


In sottofondo la musica.


 


Lo bramo, lo invoco ma non


riesco a trovarlo perché, nella


mente, assordante, continui,



Rimbombano i pensieri. 


Pensieri, che annullano


il silenzio che tanto bramo.


Il silenzio che dovrebbe


impedirmi di  pensare a


te…a me … alla nostra


storia in cui tu hai scritto


la parola… Fine!


2 comments:

Leaaa said...

Bello il tuo blog.. complimenti..
LeAAA

WotanVeritas said...

bella introspezione... ogni tanto l'affetto e il senno corrispondono anche nel nostro mondo, nella mortal diseguaglianza... saluti affettusi come si convengono ad una compagna di viaggio...