Sunday, October 22, 2006

Halloween


11 comments:

eufemiaG said...

come traslochi? in che senso? leggi l'intervista sul mio blog potrebbe tornarti utile :)
bellissime le immagini *_* le salvo al volo un bacio grande

eufemiaG said...

come traslochi? in che senso? leggi il mio ultimo post potrebbe tornarti utile :)
e salvo le immagini sono bellissime *__*
un abbraccio

flinx53 said...

Traslochi? Urca, io l'ultimo l'ho fatto due anni fa. Dicono che il trasloco sia uno, (se non il), dei più grandi stress dell'uomo.
Hai la mia solidarietà.
E di a quelli della telecom che si diano una mossa.
ti abbraccio.
P.S. Halloween non mi piace, non mi piacciono le cose importate, non fanno parte della mia cultura.

flinx53 said...

E io seguendoti ho ricordato della mia tradizione in un nuovo post.
Ancora ciao un abbraccio

Korus said...

Ricopio il commento lasciato sul blog dell'amico flinx53..giusto per creare una connessione a quanto si è detto...
Quoto il tuo pensiero e quelle immagini sono state realizzate per un concorso di grafica...però lo sai che dalle mie parti c'è una usanza molto carina riguardo al 2 Novembre? E ti assicuro che non è "importata"...
Ogni anno i bambini che hanno perduto qualche caro ricevono una "calza" la notte tra l'1 ed il 2. Si racconta che l'estinto venga a trovarli e lascia in dono dei dolcetti che a Messina vengono tutt'oggi preparati, i famosi "ossa dei morti" che di solito vengono accompagnati con i celeberrimi dolcetti di "pasta reale". Proprio a testimonianza della loro visita e per dire ai bambini che non sono stati abbandonati ma che i loro cari continuano ad aver cura di loro anche dopo la "morte".

perlasmarrita said...

Sono passata a ringraziarti per il graditissimo commento che mi hai lasciato.. di più per quella foto che mi ha rimandato a un periodo felice della mia vita, spensierato... come può esserlo quello della prima gioventù.
Io sono calabrese e gli ossi li ho mangiati a reggio Calabria, anche se so che soo messinesi come tradizione, oppure mi sbaglio?
Grazie dunque. Te ne sono grata
Un caro saluto

Temporalestivo said...

molto interessanti e intriganti queste tue opere grafiche. anche a Napoli come a Messina dolcetti particolari per la giornata dei morti. Hai una mia risposta nei messaggi privati. ciao

flinx53 said...

Un nuovo saluto, anche se ti immagino davanti alle scatole che avevi preparato, ad imprecare perchè non sai più cosa ci avevi ficcato dentro, e che di sicuro quella cosa che stai cercando, è nell'ultima scatola che aprirai.
Un bacio enorme.

eufemiaG said...

ti lascio un abbraccio e buon lungo week end, io sarò a casa fino a mercoledì aléééé non vedevo l'ora :))

anonimo said...

Ciao, una curiosità... ma dove hai trovato l'immagine delle due donne che rappresentano il bene e il male? Grazie mille :-))

Korus said...

Mi dispiace ma non lo ricordo...di sicuro in giro sul web... Ma io le ho modificate con la maschera..la zucca..ed altri piccoli dettagli, compresa l'animazione....