Sunday, October 18, 2009

A Keishia

Questo l'ho realizzato per conto della Redazione di Parolarte per la poesia "Fumosi sentieri di  Keishia" vincitrice della settimana a Tema "Vado per il tuo corpo"

 



Ulteriori informazioni sull'iniziativa promossa sul sito di "PAROLARTE"

[Prima di attivare il video vi suggerisco di mettere in pausa il playing del mio blog]

3 comments:

Temporalestivo said...

visto e piaciuto! Hai scelto belle immagini e hai usato tutte le potenzialità del programma sia nelle transizioni che nei titoli che, per la verità, non sono moltissime. Brava! Non ti pare che la impossibilità di zoomare sugli scritti o di muoverli salvo che nello scorrimento sia un limite?
ciao

Korus said...

Ciao Gigi, sono contenta che ti piaccia. Riguardo agli effetti sulle parole, non so, frequentando molto forum e gruppi di grafica mi rendo conto come certi effetti che colpiscono gli occhi (tipo ad esempio gif con glitter, stelle luccicanti e quanto altro) sono considerati poco artistici e molto "americanate". Forse usando Photoshop, che fa tendenza in quanto è un programma che gira sia con Apple che con Window, ci si abitua l'occhio a disegni puliti e nitidi. In questa ottica il "surplus" viene considerato un po' kitch. Un po' come quelle musiche assordanti che coprono la lettura. Per questo ad esempio ho optato per una song in inglese. L'orecchio del lettore non viene distratto dalle parole della canzone (cosa che sarebbe successa con un testo in madrelingua, questa è un'idea che avevo fatto presente anche su MC...all'epoca). L'effetto sul testo toglie la concentrazione sul senso di ciò che si sta leggendo. Rende meno l'afflato poetico a mio modesto avviso.
Cmq quegli effetti puoi crearli in ambiente  Window con PowerPoint (se sull'Imac non ce l'hai installato) e poi lo importi su Camtasia (non so se c'è la versione per Macos).
Buona giornata a te e grazie per l'attenzione.

localo said...

Bella seguenza, bella la musica, un ottimo lavoro complimenti.
con simpatia, il terrone